MATERIALI

 

Per noi la sostenibilità non è una tendenza, ma un obbligo morale. Parte di come lavoriamo in modo sostenibile è l'utilizzo di tessuti naturali ed ecologici. Scegliere fibre sostenibili aiuta a ridurre il nostro impatto sul pianeta ed è anche più delicato sulla nostra pelle.

 

Foto Lana Etica piccola

LANA BIO

La lana biologica certficata GOTS è naturale al 100% e di alta qualità. Viene coltivata utilizzando metodi che hanno un basso impatto sull'ambiente.
La lana non è solo traspirante e confortevole, ma è anche biodegradabile.
Nei nostri prodotti utilizziamo esclusivamente lana vergine biologica mulesing free.

 

CASHMERE

Il cashmere è una pregiata fibra tessile formata con il pelo di capre che vengono pettinate, non tosate. E' ottima per chi è allergico alla lanolina, ma vuole comunque acquistare prodotti realizzati con un materiale morbido e caldo. Il cashmere che utilizziamo viene da un piccolo villaggio del Kashmir ed è realizzato con tecniche antiche, nel rispetto gli animali e delle persone.

 

SETA DELLA PACE 

La seta della pace è sinonimo di allevamento e raccolta non violenta. Permette infatti il completamento della metamorfosi del baco da seta a farfalla, così che nessun animale debba soffrire o morire. La seta della pace è prodotta in India, secondo i più rigorosi standard sociali e ambientali. La seta ha una resistenza alla trazione estremamente elevata, superiore a qualsiasi altra fibra. È naturalmente ipoallergenica, biodegradabile e trattiene l'umidità senza bagnarsi, inoltre è termicamente stabile, quindi puoi indossarla sia in estate che in inverno.

LANA DEL KASHMIR     

Questo materiale è morbido e delicato come una carezza. E' formato dal il pelo di pecore che vivono a più di 2000m metri d'altitudine nella regione del Kashmir. Questa lana è bellissima alla vista ed estremante  morbida al tatto. Alle pecore dalle quali proviene questo pregiato materiale non viene inflitta la tortura del musling e sono sempre tratte con rispetto dagli umani intorno a loro.